Cos'è il noleggio auto a Breve Termine
Tra le soluzioni di mobilità il noleggio a breve termine è una delle opzioni più flessibili in assoluto, infatti permette di beneficiare dei vantaggi del noleggio a lungo termine ma senza nessuna restrizione in merito alla durata del contratto.
All’interno del **canone del noleggio auto a breve termine **sono inclusi diversi servizi:
- manutenzione;
- assicurazione RCA;
- polizza furto e incendio;
- assistenza stradale.
L’unico costo che rimane a proprio carico è quello del rifornimento, con la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di veicoliendo termici a benzina, diesel, GPL o metano elettriche o ibride.
Come funziona il noleggio a breve termine.
Il noleggio auto a breve termine funziona in modo simili al servizio a lungo termine, tuttavia sono presenti alcune differenze significative. La durata del contratto parte da appena un giorno fino a una settimana, con la possibilità di rinnovare ad ogni scadenza fino a un limite massimo prestabilito.
Il noleggio auto giornaliero o a breve termine è un servizio piuttosto apprezzato, un’opzione di mobilità che si rivolge a privati, aziende, liberi professionisti e lavoratori autonomi con partita IVA. Per ogni categoria offre diversi vantaggi, soprattutto in alcune condizioni particolari.
Ad esempio, per le aziende il noleggio a breve termine risulta conveniente per la mobilità dei dipendenti a contratto determinato, inoltre consente di gestire in maniera efficiente i picchi stagionali e gli spostamenti per eventi e attività di breve e media durata.